Bici Elettrica o Mountainbike nell'Alta Engadina

Bici Elettrica o Mountainbike

I ciclisti più entusiasti e gli appassionati di sport lo sanno bene: il paesaggio sempre molto vario della valle e delle montagne è solcato da 400 chilometri di vie dotate di apposita segnalazione. Prati scaldati dal sole, boschi di pini cembri e larici, passi alpini vicinissimi ricoperti di neve, i laghi la cui acqua lambisce i sentieri costieri: in bicicletta i profumi della natura si assaporano ancora meglio. A rendere indimenticabili queste escursioni, ci pensano poi gli scorci straordinari che non mancano mai.

Il punto di partenza ideale per i percorsi alpini nella regione del Corviglia è Bever.

Il vero piatto forte per l’enduro, quasi esclusivamente su percorso single trail, è il “Bahnentour” (letteralmente giro in funivia) Engadina - St. Morizt attraverso il Corviglia e il Piz Nair.

Preferite qualcosa di più tranquillo? La bici elettrica consente di godersi il paesaggio senza troppa fatica. Per i più allenati, infine, il divertimento è assicurato sul lungo “Königs-Tour” (giro del re) attraverso il passo dell’Albula verso Davos e ritorno, passando per il valico Flüela.