Questo è il regno del silenzio assoluto, fatta eccezione per lo scricchiolio della neve ad ogni passo! L'Alta Engadina offre infinite possibilità di escursione per le esigenze più diverse. I laghi ghiacciati dell'Engadina sono l’ideale per una passeggiata. I percorsi escursionistici invernali in piano attraversano l'alta valle da Maloja a Silvaplana e fino a St. Moritz. Sono particolarmente adatti anche alle famiglie. Siete amanti delle passeggiate suggestive nel paesaggio invernale? Da Sils alla Val di Fex o da Maloja fino al lago di Cavloccio attraverso il bosco innevato, tutto vi lascerà senza fiato.
Percorsi escursionistici invernali sui laghi
I vasti laghi ghiacciati consentono di vivere l'Alta Engadina da una prospettiva inedita. I percorsi escursionistici in piano sui laghi sono l'ideale per le famiglie con i bimbi sul passeggino. Una delle escursioni più amate porta dalla penisola di Chasté sul Lago di Sils fino a Maloja, senza mai voltare le spalle al sole. Il trucco segreto: il percorso attraverso i laghi si trasforma in un'esperienza indimenticabile verso il crepuscolo, quando il sole inizia ad abbassarsi.
Percorsi escursionistici invernali in quota
I percorsi escursionistici invernali "con vista" offrono panorami senza eguali. Lungo la Via dei Filosofi sul Muottas Muragl i pensieri volano liberi. Il sentiero sul Corviglia è una vera tentazione per i buongustai E il percorso più alto? È quello che parte dal Berghaus Diavolezza verso la stazione in quota della seggiovia del ghiacciaio passando per Piz Trovat. Una mezzoretta e il panorama vi lascerà senza fiato: la vista spazia fino alle Alpi austriache, svelando il Piz Kesch e il Piz Linard e giungendo fino alle vette italiane tra cui il massiccio dell'Ortler. Sulla via del ritorno sono pronti a mostrarsi il Piz Palü e il Piz Bernina. La preparazione del percorso avviene solo con le pale e sono quindi obbligatori dei buoni scarponi.
Percorsi escursionistici invernali nelle valli vicine
Una passeggiata in una delle idilliache valli vicine è quello che ci vuole per ritrovare serenità e complicità a due. Può essere per esempio il caso di un'escursione nella splendida Val Bever. Partire dalla stazione di Bever, costeggiando il torrente Beverin in direzione Spinas con la quiete come unica compagna attraverso piani innevati e boschi incantevoli, è un'esperienza davvero piacevole. A Spinas sarete accolti dal Berggasthaus tutto decorato e dalle sue specialità locali accompagnate da cordialità autentica. Tra le valli vicine molto amate c’è anche la Val Roseg, che offre un panorama mozzafiato e una totale libertà dalle auto. Apprezzatissima è anche una delle valli più antiche dell'Alta Engadina: la Val di Fex.