Ristorante La nostra offerte - Gasthaus Spinas
  • La nostra offerta

Dove l’ospitalità più autentica incontra le delizie della regione

Al Gasthaus Spinas c’è una faccia: è Roland Gruber, altoatesino verace, meglio noto con il suo classic-swiss-gastro-trans.pngnome d’arte “Ak”. A rivolgere un caloroso benvenuto agli ospiti insieme al suo team è proprio lui, ristoratore purosangue della Val Venosta.

Grazie alla sua lunga esperienza, il nostro chef sa come viziare il vostro palato ogni giorno, dalle 11.30, con ingredienti regionali freschi di stagione che prepara con le sue mani e un grande amore per i dettagli.

La nostra cantina si presenta in tutta la sua ricchezza con stille selezionate di nettari tipici della regione, del vicino Alto Adige, dell’Italia e dell’Austria. Particolare valore godono presso di noi i piccoli produttori di aziende a conduzione familiare, che creano vini pregiati con amore e passione. Darvi sempre il consiglio giusto è per noi un vero piacere.
Le offerte
  • Tanto per gradire: Il menu   La carta dei vini
  • Dal 29 giugno riapre davanti alla Gasthaus l'apprezzato "chiosco grill". Finalmente ritornano le agognatissime patatine fritte e i Bratwurst. Novità: gelato all'aperto e ogni sabato e domenica Weisswurst (wurstel bianchi) con pane Brezen appena sfornato.
Il nostro programma serale per voi
  • Che si tratti di un “têtê à têtê” o di una serata conviviale tra amici, perché non trascorrerla nella nostra sala da bowling così caratteristica con i suoi 100 anni di storia? Volete arrivare con una carrozze o magari sperimentare una fiaccolata? Possiamo elaborare per voi un pacchetto indimenticabile studiato su misura. Chiamateci al numero: +41 81 851 19 20.
Le offerte per la sera
  • À la carte, Fonduta al formaggio misto della casa, raclette. Su prenotazione fondue chinoise.
  • Menu creativo 3 portate su richiesta
  • Siamo anche molto lieti di offrire il meglio delle carni dell’Engadina in collaborazione con la Macelleria Hatecke di Scuol.
(Prenotazione obbligatoria al numero: +41 81 851 19 20).

I nostri partner della regione
  • Macelleria Hatecke di Scuol
  • Azienda agricola biologica Gregori di Bergün
  • Panetteria Laager di Samedan
  • Caseificio Pontresina
Hugo: il cocktail della casa allo “Spinas”

La ricetta originale non è più un segreto: 15 cl di Prosecco, 1 goccio di sciroppo di melissa, uno spruzzo di soda, menta fresca, una fettina di limone e ghiaccio. Non dimenticare di mescolare con cura! Per conoscerne il sapore, quello vero, devi tuttavia venire qui da noi, allo “Spinas”. Il cocktail Hugo originale è quello preparato da Ak con le sue mani!

Prendi il treno ...

L’ultimo treno per Samedan parte dallo Spinas alle 21.38. Se lo perdete, “calma e gesso”... Potete sempre pernottare in una delle nostre 12 accoglienti camere, godendovi il silenzio della notte e facendovi cullare dal mormorio del Beverin. Se tendete bene le orecchie, sentite anche la volpe e la lepre che si augurano la buona notte.

Particolarmente consigliati i “Tavoli a bordo pista: rango 2”.
Siamo orgogliosi di questo consiglio apparso nella nuova guida dei ristoranti “Graubünden geht aus 2020” (“Il canton Grigioni si rivela 2020”).